Book Trailer

Il progetto didattico dedicato ai booktrailer nasce dalla passione per la lettura e da quella per il cinema. I booktrailer sono stati realizzati in ore curricolari dedicate alla lettura e rappresentano un bell’ esempio di unità di apprendimento interdisciplinare con recensioni creative come prodotto finale. Affinando le capacità degli alunni di rielaborare le informazioni apprese attraverso la lettura e tradurle in un diverso linguaggio, la produzione di booktrailer ha consentito di lavorare su competenze digitali quali l’alfabetizzazione informativa, la comunicazione e la collaborazione in rete e la creazione di contenuti digitali.

Quando ormai ogni certezza sembra essere appesa a un filo, Blaise la protagonista del video si troverà di fronte ad una scelta che potrebbe cambiare la sua esistenza per sempre, rendendola forse meno perfetta, ma di certo più vera.

Una vacanza in Baviera con tante sorprese.

Iscritto al concorso internazionale Booktrailer Film Festival 2023.

Sei ragazzi trascorrono le vacanze dai nonni nella Foresta Nera. Lì fanno una brutta scoperta e avranno presto un verdetto… Riusciranno a risolvere il caso? Le ferie diventano un’avventura.

Iscritto al concorso internazionale Booktrailer Film Festival 2023.

La storia, raccontata in prima persona, di una faina che scopre il mondo con le sue crudeltà e le sue meraviglie.

È la storia di un bambino che sta per compiere 10 anni e per l’occasione suo padre gli regala una gita al mare.

Lungo il tragitto il padre Luigi racconta a suo figlio Giovanni qualche strana storia che si rivelerà essere la storia di Giovanni Falcone amico di Luigi ed anche il motivo del nome che è stato dato al bambino.

Attraverso il rapporto padre figlio prende vita il senso di impegno e giustizia che ha caratterizzato tutta la vita del magistrato Giovanni Falcone.

Il video parla di un ragazzo che grazie all’amore scopre l’importanza dello sport per esprimersi al meglio nella vita e per creare legami di amicizia duraturi e motivanti.

L’abitante di uno strano mondo bidimensionale incontra l’abitante di un universo tridimensionale.

Vincitore del Premio del Pubblico al concorso internazionale Booktrailer Film Festival 2023.

Come spesso accade nelle opere di Pirandello, un semplice mutamento di prospettiva basta a sconvolgere una vita fino a quel momento trascorsa lungo i binari della normalità. Il protagonista, Vitangelo Moscarda, non sa più se è quello che ha creduto di essere fino a quel momento o quello che credono gli altri. Pubblicato nel 1927, Uno, nessuno e centomila è il romanzo nel quale meglio si esprime il relativismo pirandelliano e può essere considerato il compimento del suo percorso artistico.
Torna in alto